eventi

In Triennale con Open House Milano per la presentazione del volume “D’Acqua e Soglie. Milano”

«Milano si racconta meglio quando la si attraversa. D’acqua e soglie. Milano nasce da questa postura: guardare la città dal suo bordo liquido e dai suoi passaggi, dove le cose cambiano stato, come su una frontiera che si ridisegna in continuazione tra tradizione e contemporaneità, genius loci e internazionalità.»

È l’incipit del volume con cui Open House Milano celebra dieci anni di aperture straordinarie: una decade in cui si sono aperti oltre 550 luoghi in tutta la città, per una conoscenza condivisa capace di generare stupore.

Barreca & La Varra ha partecipato alle ultime 4 edizioni 2022, 2023, 2024 e 2025 con l’apertura degli spazi dello studio e con diverse visite guidate ai progetti Campus Symbiosis della ICS Milan International School, 5SQUARE, Nuovo Policlinico, Ex-Macello.

Gli architetti sono stati chiamati dagli organizzatori a introdurre il capitolo del libro dedicato alle “nuove prospettive” della città, e prendono quindi parte al talk con gli autori degli altri saggi contenuti nel volume.

Registrati per partecipare

scarica la locandina