eventi

Barreca & La Varra all’incontro finale con i protagonisti di “Milano: nuove architetture a confronto”

Martedì 10 dicembre 2019 alle 21 presso il OneWorks Creative Hub di Milano si terrà il confronto finale tra gli architetti protagonisti del ciclo ideato dall’Arch. Emilio Battisti. Ingresso libero.

Parteciperanno, oltre a Gianandrea Barreca, gli architetti Cino Zucchi (CZA), Michele Reginaldi (Quattroassociati), Lorenzo Degli Esposti (Degli Esposti Architetti), Giacomo De Amicis (deamicisarchitetti), Park Associati, Gino Garbellini (Piuarch), Mauro Galantino, Sonia Calzoni (Calzoni architetti), Federico Reyneri, Giuseppe Marinoni, Annalisa De Curtis.

Afferma Battisti: “[…] gli autori raccolti intorno a un tavolo saranno inviati a discutere non soltanto del significato della propria opera ma anche possibilmente di quella dei colleghi. Cercando quindi di ricavare dal confronto significati, contenuti e valori che altrimenti non potrebbero emergere e manifestarsi. Mi rendo conto di richiedere un esercizio che non si è abituati a fare pubblicamente. Perché per quanto ciascuno di noi, soprattutto se svolge una concreta attività di progettista realizzando i propri progetti, osservi e valuti le architetture più o meno recenti dei colleghi che fanno parte del proprio contesto di riferimento, sia esso locale o internazionale, difficilmente l’esito di tale attività di analisi diviene oggetto di discussione. Che è proprio ciò che propongo di cercare di fare collettivamente, anche con la partecipazione del pubblico, in questo nostro ultimo incontro.”

iscrizioni obbligatorie a questo link

link per la diretta streaming