eventi

Fuorisalone 2022: Cantù/Orefici building nel LEED buildings itinerary di Archivibe

Il Cantù/Orefici building in zona Cordusio, ultimato per Hines nel 2019 e con certificazione LEED gold, è stato selezionato da Archivibe per l’itinerario urbano realizzato in collaborazione con Valcucine e Fuorisalone.it.

In occasione della prossima Milano Design Week 2022, Archivibe curerà alcuni appuntamenti in collaborazione con Valcucine per celebrare il nuovo rating LEED v4.1 del produttore italiano di cucine sostenibili e innovative e il continuo impegno dell’azienda nella produzione sostenibile.
Milano, Madrid, Stoccolma, Francoforte e Istanbul. Sono le cinque città europee che possono vantare il maggior numero di edifici progettati secondo lo standard internazionale LEED: la certificazione sviluppata dal U.S. Green Building Council (USGBC) che attesta l’eco-compatibilità di un edificio. Per celebrare la Milano Design Week 2022, la città dello sviluppo sostenibile e favorire un futuro sostenibile abbiamo curato un itinerario Fuorisalone in collaborazione con Valcucine ad Fuorisalone.it a Milano che coinvolge alcuni dei più importanti – attuali e futuri – edifici certificati LEED progettati da importanti studi di progettazione architettonica come SOM Skidmore Owings Merril (con il progetto Corso Italia 23) One Works (City Center Office Campus), GBPA Architects (sede Amazon), Park Associati (Brisa 5), Barreca & La Varra (Cantù/Orefici building), Progetto CMR (The Sign), Scandurra Studio Architettura (Fulvio Testi 280), Mario Cucinella Architects (Unipol Tower) e Tectoo (VP22).

la scheda sul cantu-orefici building