The Good Life France n.48
05/2021 - Il numero speciale della rivista francese dedicato alla Lombardia pubblica una lunga intervista di Maryse Quinton agli architetti
Nel “Numéro spécial Lombardie” del magazine di business & lifestyle francese (n.48/2021), Maryse Quinton riporta una intervista molto intima ai due architetti, nella quale ricordano le suggestioni che li hanno portati a scegliere il loro mestiere, le principali fonti d’ispirazione dei loro progetti, e provano a individuare su cosa dovrà investire Milano – città nella quale lavorano maggiormente – per migliorare la sua qualità urbana nel prossimo futuro.
“Il nostro studio ha l’ambizione concreta di intervenire nei processi di costruzione della città. I nostri progetti elaborano le richieste della committenza, le interpretano e le trasfigurano cercando di portare all’interno di ogni processo progettuale le dinamiche che la società e l’economia stanno vivendo. […] L’architettura si pone come vincolo, possibilità e opportunità rispetto a una società che sembra sempre più molteplice, vaga, indecisa. Cerchiamo di avere idee chiare e non idee fisse” affermano gli architetti.