In Triennale con Open House Milano per la presentazione del volume “D’Acqua e Soglie. Milano”
Giovedì 30 ottobre 2025 alle ore 18, gli architetti intervengono come relatori alla presentazione del volume che celebra il decennale di OHM, al quale hanno contribuito con un saggio sul futuro della città.
«Milano si racconta meglio quando la si attraversa. D’acqua e soglie. Milano nasce da questa postura: guardare la città dal suo bordo liquido e dai suoi passaggi, dove le cose cambiano stato, come su una frontiera che si ridisegna in continuazione tra tradizione e contemporaneità, genius loci e internazionalità.»
È l’incipit del volume con cui Open House Milano celebra dieci anni di aperture straordinarie: una decade in cui si sono aperti oltre 550 luoghi in tutta la città, per una conoscenza condivisa capace di generare stupore.
Barreca & La Varra ha partecipato alle ultime 4 edizioni 2022, 2023, 2024 e 2025 con l’apertura degli spazi dello studio e con diverse visite guidate ai progetti Campus Symbiosis della ICS Milan International School, 5SQUARE, Nuovo Policlinico, Ex-Macello.
Gli architetti sono stati chiamati dagli organizzatori a introdurre il capitolo del libro dedicato alle “nuove prospettive” della città, e prendono quindi parte al talk con gli autori degli altri saggi contenuti nel volume.
