concorsi

Barreca & La Varra finalisti per un’area di Reinventing Cities Roma 2020

Il progetto “Second Life – Abitare e Lavorare all’ex Mira Lanza” passa alla seconda fase del concorso internazionale indetto dal Comune di Roma insieme a C40.

Con la selezione dei team finalisti dei siti in gara, dopo i risultati per il sito della stazione Tuscolana annunciati con FS Sistemi Urbani ad agosto, si conclude la prima fase del bando internazionale ed entreremo a breve nella seconda. Presto potremo avere progetti innovativi e di grandissima qualità per la rigenerazione di aree strategiche della nostra città. Ringrazio le giurie e gli organizzatori di C40 che hanno lavorato in queste settimane con l’instancabile supporto tecnico degli uffici del PAU. Siamo soddisfatti di aver portato Roma Capitale al centro di un percorso comune a tante città del mondo nel raggiungimento degli obiettivi comuni per la riduzione dei gas serra, dello sviluppo sostenibile. Abbiamo accettato la sfida di avviare procedure e programmi innovativi in grado di interpretare i bisogni dei cittadini, per governare le sfide che alle città pone la contemporaneità”, sottolinea l’assessore all’Urbanistica Luca Montuori.

Nome del Progetto: Second Life – Abitare e Lavorare all’ex Mira Lanza

Rappresentante del Team: Finanziaria Internazionale Investments sgr S.p.A.

Responsabile del Progetto (Architetto/Urbanista): Barreca & La Varra Associazione tra Professionisti – AAvv creative engineering Studio Associato di Professionisti

Esperto Ambientale: Pool Engineering s.r.l.

la notizia sul sito del comune di roma