eventi

Barreca & La Varra protagonista alla Genova Design Week 2025

La sesta edizione della manifestazione organizzata dal Dide – Distretto del Design di Genova, in programma dal 21 al 25 maggio 2025, vedrà lo studio protagonista in tre differenti occasioni: una mostra, un talk e la giuria della call Under 35.

La manifestazione annuncia per quest’edizione un nuovo tema, la materia, e conferma alcuni contenuti che l’hanno resa celebre in questi anni, come Outdoor senza confini, Designer Under 35, Container 02, Design Festival e la novità Best Houses. La GDW diventa così patrimonio della città, grazie a tutto il settore del design e alla qualità degli store genovesi che, se organizzeranno eventi autogestiti, saranno inseriti nella comunicazione della manifestazione.

Lo studio Barreca & La Varra è presente nella manifestazione in tre iniziative:

  • Mostra Best Houses Design Selection e Platform Architecture Festival: il progetto  Una villa e il suo giardino  è stato selezionato per la mostra che raccoglie 80 progetti di case monofamiliari tra le più innovative a livello italiano. Grande novità del 2025, la rassegna curata da Platform Architecture sarà ospitata nella prestigiosa Sala delle Grida del Palazzo della Borsa Valori di Genova e sarà arricchita da una serie di incontri e speech con gli autori dei progetti con incontri previsti in orario mattutino e pomeridiano.
  • Talk in Piazza San Lorenzo, sul palco principale, nell’ambito di “Outdoor senza confini” sul progetto degli spazi pubblici (design di studio Caarpa)
  • Giuria della Call Designer Under 35: Gianandrea Barreca è membro del comitato scientifico, insieme all’architetto e interior designer Alberto Vanin e ad esponenti dell’Università degli Studi di Genova, dell’ADI Liguria, dell’Ordine degli Architetti di Genova e del DiDe. Il concorso, quest’anno dedicato al tema “Less in Design” e curato da Laura Palazzini, è un’opportunità per giovani creativi di esporre i propri lavori, sperimentando nuove forme e idee legate all’essenzialità, alla funzionalità e alla sostenibilità.

Genova design week 2025

CALL designer UNDER 35