Eleganza e tradizione: una facciata che reinterpreta la ritmica delle architetture rinascimentali rinnova un edificio degli anni ’70.
In un contesto urbano in forte mutamento, una pelle composita e cangiante rinnova un edificio degli anni ’80.
La vegetazione mitiga la presenza dell’architettura, che reinterpreta con materiali e forme contemporanee le morfologie storiche lombarde.
#CasaSiemens è un headquarter costruito come un pezzo di città, nel quale l'articolazione di corti e spazi verdi dialoga con il contesto al contorno.
Nel distretto della casa editrice Rizzoli Corriere della Sera, una facciata cangiante si apre al Lambro e alla città.
Una nuova facciata vetrata ridisegna un edificio degli anni '70 nella cortina continua che costituisce il viale d'accesso alla Stazione Centrale.
Trasparenza e rigore per ridisegnare due edifici più volte riscritti: una corte e gli attici divengono occasioni di innesti contemporanei.
L'alluminio microforato rinnova e armonizza il complesso di edifici, che si apre su strada con l'aggiunta di un nuovo volume vetrato.
Reception, mensa e spazi di lavoro open space: la prima fase di rinnovamento dell'area Siemens nel nord-est di Milano.
L'articolazione di volumi in travertino e vetro su strada suggerisce la presenza della corte interna su cui affacciano i luminosi uffici.
Una trama di elementi vetrati aggiorna l'immagine urbana di un immobile industriale degli anni '60 nell’area della Bicocca.
Una torre che inaugura il comparto urbano della casa editrice RCS e consolida la relazione tra la città di Milano e il giornalismo.