“Fuori centro: borgate e periferie”. Giovanni La Varra a teatro su Pasolini con Lino Guanciale
Mercoledì 13 marzo alle 17:30 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, l’incontro con Lino Guanciale e la Compagnia dello spettacolo “Ragazzi di vita”, tratto dal romanzo di Pier Paolo Pasolini parte della rassegna “Pasolini di profilo”.
Ospite Giovanni La Varra, professore associato di Composizione architettonica e urbana, Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Udine, coordinatore del Laboratorio Space Lab. Conduce Antonio Caiazza, giornalista e scrittore.
PASOLINI DI PROFILO. Una finestra aperta sullo scrittore e sull’intellettuale che ha saputo sondare, con appassionata lucidità, le contraddizioni, i desideri, le fragilità umane: in occasione dello spettacolo tratto dal romanzo Ragazzi di vita, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine ricorda Pier Paolo Pasolini con un intenso calendario di appuntamenti. Una mostra fotografica, dialoghi e riflessioni a più voci accenderanno i riflettori su alcuni aspetti del multiforme pensiero del “poeta corsaro” per riconoscere, nella sua limpida analisi dell’Italia del dopoguerra, le radici della nostra presente identità.