eventi

Gianandrea Barreca presenta la Cittadella dello Sport a Move City Sport

Mercoledì 23 ottobre 2024 alla Fiera di Bergamo l’architetto interverrà al Meeting Internazionale “Sport urbanism: landscape & sport city project. Le infrastrutture per lo sport e per il movimento nella riqualificazione urbana e paesaggistica” organizzato in collaborazione con Topscape.

L’architettura dello sport affronta oggi il ripensamento degli spazi collettivi, rivedendo forme e paradigmi. Le nuove infrastrutture sportive rispondono a questa evoluzione culturale, coniugando istanze funzionali, ecologiche, politiche, sociali ed economiche. La crescente domanda di spazi per attività sportive, sia al chiuso che all’aperto, è ormai una priorità per molte comunità. Diverse amministrazioni pubbliche usano lo sport come strumento di trasformazione, migliorando la qualità della vita e il benessere psicofisico.

Il Meeting Internazionale SPORT URANISM: LE INFRASTRUTTURE PER LO SPORT E PER IL MOVIMENTO NELLA RIQUALIFICAZIONE URBANA E PAESAGGISTICA mira a presentare soluzioni progettuali innovative, valorizzando la multifunzionalità delle infrastrutture sportive e la riqualificazione paesaggistica, con particolare attenzione a NBS (Nature-Based Solutions) e SuDS (Sustainable Drainage Systems).

Gianandrea Barreca presenterà il progetto della Cittadella dello Sport di Tortona all’interno del panel SPORT PLAY & LEISURE WELFARE SOCIALE E PAESAGGIO URBANO.

23 ottobre 2024 – 9:30/13:30 – Sala Caravaggio – Fiera di Bergamo

E’ previsto il rilascio di cfp.

sito ufficiale dell’iniziativa e registrazioni

scarica il programma del forum