Giovanni La Varra ospite del convegno Viessmann 2020 sul Decreto Rilancio
Mercoledì 15 luglio 2020 alle 14.30 in diretta online dal Museo Nicolis di Verona, moderato da Giorgio Tartaro, Giovanni La Varra interviene sul tema della sostenibilità.
“Decreto Rilancio: dall’Attestato di Prestazione Energetica al rispetto dei requisiti minimi per accedere al Superbonus 110% – Focus sull’indipendenza energetica, sul trattamento dell’aria e sulla VMC dopo l’arrivo del Covid-19”
Il Convegno è stato pertanto l’occasione per analizzare il Decreto Rilancio al fine di spiegare in profondità gli aspetti fondanti di un’APE. Successivamente sono state proposte soluzioni innovative per l’efficienza energetica, approfondendone l’aspetto normativo e rimandando a quella che sta diventando una necessità: l’indipendenza energetica. In conclusione, alla luce dell’emergenza per l’epidemia di Covid-19, è stato affrontato il tema del trattamento dell’aria e le ultime evoluzioni della Ventilazione Meccanica Controllata. Al termine del Convegno è stato possibile assistere alle premiazioni dei vincitori del Concorso di Idee 2019, l’iniziativa di Viessmann che promuove ogni anno la progettazione innovativa ed efficiente.