eventi

Visita al cantiere del Nuovo Policlinico di Milano con Assimpredil ANCE

Lunedì 11 settembre 2023 abbiamo accompagnato alcuni membri del Consiglio Generale di Assimpredil ANCE e altri associati alla scoperta del progetto del Nuovo Policlinico di Milano.

Dopo la presentazione di Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra all’interno dell’infopoint alla presenza del Presidente Assimpredil ANCE Regina De Albertis e del Presidente dell’Ospedale Maggiore Policlinico Marco Giachetti, abbiamo potuto visitare il cantiere del Central Building che ospiterà le attività chirurgiche e di degenza.

A che punto sono i lavori? Sono stati realizzati 4 piani su 7, oltre i 2 interrati, del Blocco Nord, mentre del Blocco Sud 3 su 7 oltre i 2 interrati. Il Corpo Centrale ha iniziato a prendere forma con il completamento del primo piano interrato e la realizzazione dei vani per le scale e gli ascensori.

A settembre inizieranno i lavori che porteranno alla stesura dei pavimenti, ed è iniziato proprio ieri il montaggio delle facciate prefabbricate. Nel mese di settembre verranno posati anche i serramenti e i cartongessi. Nel corso del mese di dicembre è prevista la posa del tetto. La conclusione dei lavori è fissata per la fine del 2024. Il Nuovo Padiglione sarà pronto ad accogliere il primo paziente nel corso del 1° semestre del 2025.

Ringraziamo gli sponsor Roofingreen, EcoContract e TrePi Technologies per il loro contributo e il buffet conviviale.

Il Nuovo Policlinico è un progetto dell’ATI composta da Techint (mandataria), Stefano Boeri Architetti, Barreca & La Varra, Land e altri professionisti qui maggiori informazioni

Crediti foto: Barreca & La Varra