concorsi

Barreca & La Varra finalista a C40 Cities Reinventing Cities Milano per l’area Zama Salomone

“OPEN Un isolato aperto alla città” è il progetto del team rappresentato da Sar. Mar. Spa con SINERGI consulting come esperto ambientale che è risultato finalista alla terza edizione del concorso internazionale promosso dal Comune di Milano e C40 Cities.

Ieri sono stati annunciati i progetti che passano alla seconda fase del bando internazionale che coinvolge quasi cento città internazionali impegnate nel contrasto al cambiamento climatico.

“Reinventing Cities si conferma un importante strumento per riqualificare i siti proposti attraverso una particolare sensibilità ambientale – ha dichiarato Pierfrancesco Maran, assessore alla Case al Piano Quartieri –. Grazie a questi progetti saranno realizzati nuovi alloggi in housing sociale, a prezzi calmierati, attraverso soluzioni resilienti e attente all’ambiente”.

Inizia ora la parte conclusiva del concorso che ha, come sempre, l’obiettivo di trasformare i siti messi a bando in esempi di sostenibilità e resilienza attraverso la presentazione di progetti che termineranno con il trasferimento di un diritto reale ai soggetti vincitori.

Zama – Salomone (in partnership con ALER MILANO)
“OPEN Un isolato aperto alla città”
Rappresentante del Team: Sar. Mar. Spa
Architetto: Barreca & La Varra
Esperto ambientale: SINERGI Integrated Building Sciences

Il comunicato stampa del Comune
L’area di progetto